Buongiornomartina.

Contro msn e balle varie perchè oggi ho la luna storta

Posted on: 18 settembre, 2007

msn.jpg Non ne posso più della gente che è sempre troppo impegnata anche per scambiare 2 parole.
Oggi su msn ho scritto ad un mio amico un saluto e lui mi risponde: <scusa martina, sono troppo incasinato.>
Non ne posso più di gente che è sempre occupata e non può perdere un minuto al giorno per salutare.

Ma dove stiamo andando a finire tutti? Automi davanti ad un pc, senza neppure più il coraggio (non dico la voglia ma il coraggio) di fare una telefonata perchè potremmo sentirci dire, scusa sono impegnato…

Si parla in chat che abbiamo adibito a case… avatar e frasettine quotidiane sono il nostro primo pensiero al mattino. Si scrivono i blog, non si fanno più quelle belle litigate dopocena disquisendo del più e del meno, ora lo si fa commentando nei blog.

E non puoi neppure dire: “mi tiro fuori da questo delirio”, perchè se lo fai sei fuori sul serio, ti tagliano fuori, non ti chiama nessuno, ormai si scrive solo su msn o skype, non hai alternative. Se conosci qualcuno ora, non ti chiede più il numero del cellulare, non serve, ti chiede il contatto messenger perchè tanto lì ti trova sicuro, stiamo sempre attaccati al pc, quindi sempre on line su msn.

Ho più contatti su msn che numeri di cellulare. Incredibile che mondo di merda

Preferivo gli anni ’80-’90. Quella si che era vita… ora non so se è vita quella che facciamo.

14 Risposte to "Contro msn e balle varie perchè oggi ho la luna storta"

Urca, se condivido! Condivido in pieno! Ormai ancora un po’ ci facciamo solo il cenno con la mano, ed evitiamo di dirci CIAO. Dobbiamo forse pagare una tassa anche sull’uso della voce? 😦

E’ vero è un bel problema: da quando sono in Svezia passo almeno un’ora al giorno a disquisire su msn con i miei amici in Italia, anziché godermi la scatenata vita mondana di Karlstad! D’altro canto il rovescio della medaglia è che senza msn non potrei parlare con nessuno, e mi dispiacerebbe molto. Però questo vale per me che ora sono lontano, due persone che abitano a 5 km di distanza invece anziché sentirsi su msn dovrebbero vedersi a metà strada e farsi una bella chiacchierata, magari davanti ad una bella pizza, e magari con altre persone, perché no.
E’ una bella osservazione la tua; ma tanto domattina saremo tutti di nuovo su msn! Forse il segreto è semplicemente trovare un equilibrio, un limite, meglio ancora: quando ci accorgiamo che le conversazioni virtuali nella nostra giornata superano quelle reali fermarsi, spegnere l’aggeggio, chiamare un amico che non vediamo da un po’ ed invitarlo a prenderci qualcosa: al quarto o quinto tentativo al massimo troveremo qualcuno con cui farci una bella chiacchierata, come si faceva veramente fino a 5 o 6 anni fa.

PS: credo che sia il post meno adatto per ribadirlo, però se mi torni a trovare sul mio blog mi fa davvero piacere!
Un saluto

io odio telefoni e chat…

ecco finalmente qualcuno che ragiona!!
condivido in pieno quello che scrivete e volevo solo aggiungere una mia esperienza di… ieri! Era ormai qualche giorno che pensavo a queste cose, ieri pomeriggio ho lasciato computer spento e telefono in casa, ho preso il mio scooter (mitico SR) e sono partito, vivendo in una zona montana mi sono infilato su per una stradina e da 300 metri di altezza sono arrivato a 1300 in una piccola ma bellissima valletta, paesaggio stupendo, c’era in giro solo qualche anziano camminatore che mi salutava educatamente(andavo piano e senza casco).Ero completamente isolato dal resto del mondo, nessuno sapeva dove mi trovavo e non ero nemmeno rintraccaibile col cellulare… usa sensazione stupenda!!! montagna a parte consiglio a tutti di provare a stare un giorno senza telefono e magari trovarsi in piazza o al bar con qualcuno. La comodità di essere sempre rintacciabili è indubbiamnete un grande vantaggio ma spesso si trasorma in una specie di droga e avere ogni 2 per 3 in telefono in mano è molto triste… soprattutto perchè quasi sempre è per motivi stupidi… per non parlare di quello di cui si parla su msn… scusatemi se scrivo troppo, in bocca al lupo a tutti!! =]

teo91 questa è casa mia e puoi scrivere quanto vuoi, sia tu che tutti gli altri 🙂

…per fortuna c’è ancora qualcuno che la pensa come me…dopo tanto tempo di dipendenza con msn ..ho messo la parola fine…ma capirai…a cosa serve che tu dici fine ..quando poi altre centinaia di persone ..ompresi i tuoi amici stanno sempre incollati a chattare?!?…se potrei fare qualcosa per hacherare msn lo farei LO GIURO! …stiamo diventando davvero dei robot..ormai facciamo le amicizie in chat ..neanche piuy lo sfizio di conoscere una ragazza/o nella realtà ..esprimiamo i nostri sentimenti e pensieri scrivendoli …ma come si fa dico io?!?…dove andremo a finire??? …DISTRUGGIAMO TUTTE LE CHAT ROOM ESISTENTI AL MONDO!!!

cazzate. io su msn sento solo la gente che mi è meno amica o che abita lontano. tutti i miei amici seri, veri, li becco in giro oppure li chiamo al cellulare o a casa. raramente parlo con loro su messenger.

dico solo una parola: bravissima
incredibile finlmente una persona ke si è veramente resa conto di qnt stiamo precipitando.
Posso kiederti una cosa?
ti spiace se copio quest’intervento nel mio spaces?
OVVIAMENTE METTERO’ IL TUO NOME ALL’INIZIO E ALL FINE E IL LINK
DI QUESTO SITO.
se NON sei daccordo, ti lascio il mio contatto, mi scrivi e provvederò SUBITISSIMO a cancellarlo.
*bacio*
Mara

Cara Mara certo che puoi linkarlo nel tuo blog, nessun problema!

condivido pienamente…interessante post

“… E non puoi neppure dire: ‘mi tiro fuori da questo delirio’, perchè se lo fai sei fuori sul serio, ti tagliano fuori, non ti chiama nessuno …”

Mi ha colpito soprattutto questa frase, in quanto me ne sto accorgendo sempre più di frequente, e credevo fosse soltanto una mia impressione.

Io utilizzo Messenger circa due ore al giorno – generalmente -, però è qualcosa che va contro la mia natura, visto che amo i rapporti umani Tangibili, Concreti, Visivi e tutto il resto. Non riesco a capire se è più semplice adeguarsi oppure di opporsi e tentare di instaurare rapporti al di fuori di questo programma.

In ogni caso, credo che le cose semplici siano (quasi) sempre da evitare – nascondono qualcosa, per essere così immediate.

Ehm…HAI MESSENGER?? ihihih scusa era + forte di me..volevo sdrammatizzare :-p sxo solo di nn essere stata di cattivo gusto! Cmq è palese ke hai tutte le ragioni del mondo..nn diko qnd tempo passo su msn xkè nn solo mi vergogno ma sarebbe subito polemika ma si può immaginare..mi rendo conto..ke qst nn è vita,ke ci autodistruggiamo x la sofferenza ke proviamo e si cerca e si prova poi a isolarsi dal mondo reale..invece di reagire..LO STESSO MOTIVO KE PORTA POI A DROGARTI!

CMQ SIA TI RINGRAZIO MARTY..XKE’ LE TUE PAROLE SONO STATE RECEPITE ALLA GRANDE…PROVEREMO TUTTI A MATTERE IN PRATIKA IL TUO CONSIGLIO!!!UN KISS E UN FORTE ABBRACCIO CIAO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Rispondi

DICO QUEL CHE PENSO E FACCIO QUELLO CHE DICO L'AZIONE E' IMPORTANTE, SIAMO UOMINI TROPPO DISTRATTI DA COSE CHE RIGUARDANO VITE E FANTASMI FUTURI MA IL FUTURO E' TOCCARE, MANGIARE, TOSSIRE, AMMALARSI D'AMORE...

Movimento Ammazzateci Tutti

Noi siamo sangue del tuo sangue!

immag000.jpg Grazie Danilo!

Rainer Maria Rilke

Sii paziente verso tutto ciò che è irrisolto nel tuo cuore e.../ cerca di amare le domande, che sono simili a/ stanze chiuse a chiave e a libri scritti in una lingua straniera./ Non cercare ora le risposte che non possono esserti date/ poiché non saresti capace di convivere con esse./ E il punto è vivere ogni cosa. Vivi le domande ora./ Forse ti sarà dato, senza che tu te ne accorga, di vivere fino al/ lontano giorno in cui avrai la risposta.

Categorie

