Buongiornomartina.

Sotto_fondo

Posted on: 26 settembre, 2007

metro_02.jpg

Ero seduta nella metro e ascoltavo una divertente canzone di CapaRezza e sorridevo.
Ad un certo punto sale un bel ragazzo di colore vestito di bianco, un bellissimo contrasto, si siede di fronte a me sfalzato di qualche posto.
Mi guardavo intorno, guardavo questo bel contrasto e continuavo a sorridere fra me e me, sempre per la stessa canzone, il ragazzo nota il mio sorriso proprio mentre ci scambiamo uno sguardo d’intorno e pensa che sia per lui.
Intuisco il qui pro quo e penso che sarebbe ora di smettere di pensare che chi ti guarda sa anche quello che senti, in tutti i sensi del sentire…
Il contrasto muscoloso tira fuori delle banconote da 20 e 10 euro dalla tasca, le conta e le ripone ordinatamente nel giubbino bianco, poi tira fuori delle monetine e, continuando a guardarmi di tanto in tanto, conta anche quelle.
Poi tira fuori un sacchetto della spesa e lo ripone di nuovo in tasca.
La fantasiosa ragazza (io) immaginò che stesse andando a comprare qualcosa in qualche supermercato che faceva un’offerta speciale e che avesse contato i soldi per sincerarsi di aver fatto bene i suoi conti.
La metro si ferma di nuovo e il ragazzo si alza salutandomi con un sonoro ciao che ho sentito nonostante le canzoni sparate nelle orecchie. Ricambio sorridendo e accennando un ciao con la mano e continuo la mia corsa. Dopo qualche secondo noto per terrà proprio vicino al posto che era stato del ragazzo una monetina da 10 o 20 cent. Penso di alzarmi a prenderla, per tenerla come ricordo ma ci pensò su troppo perchè appena le porte della metro si riaprirono, una fermata dopo, entra un cazzo di bimbo col suo nonno e la raccoglie, pensando di aver trovato un tesoro…

Annunci

2 Risposte to "Sotto_fondo"

come uccidere un’istante romantico…dovevi fare uno scatto felino, ma forse era già tardi

…il fatto è sapere se le aveva fatte cadere apposta affinchè tu le prendessi 😉 e ancor meglio lo inseguivi per ridaglierle 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

DICO QUEL CHE PENSO E FACCIO QUELLO CHE DICO L'AZIONE E' IMPORTANTE, SIAMO UOMINI TROPPO DISTRATTI DA COSE CHE RIGUARDANO VITE E FANTASMI FUTURI MA IL FUTURO E' TOCCARE, MANGIARE, TOSSIRE, AMMALARSI D'AMORE...

Movimento Ammazzateci Tutti

Noi siamo sangue del tuo sangue!

immag000.jpg Grazie Danilo!

Rainer Maria Rilke

Sii paziente verso tutto ciò che è irrisolto nel tuo cuore e.../ cerca di amare le domande, che sono simili a/ stanze chiuse a chiave e a libri scritti in una lingua straniera./ Non cercare ora le risposte che non possono esserti date/ poiché non saresti capace di convivere con esse./ E il punto è vivere ogni cosa. Vivi le domande ora./ Forse ti sarà dato, senza che tu te ne accorga, di vivere fino al/ lontano giorno in cui avrai la risposta.

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: