Buongiornomartina.

Ancora tu? Ma non dovevamo vederci più?

Posted on: 12 febbraio, 2008

adolescenza.jpg

Credevo di aver passato il periodo orrendo della vita chiamato adolescenza… e invece oggi, riflettendoci, mi sembra di esserci ancora dentro o, quantomeno, di esserci ritornata… eppure sulla carta d’identità pare che io debba averlo superato definitivamente da una decina d’anni…

Mi sento davvero stranissima…

Annunci

4 Risposte to "Ancora tu? Ma non dovevamo vederci più?"

io spesso guardo alla mia adolescenza con un sorriso grande
certe cose mica se ne vanno via con l’età adulta!
..secondo me è meglio così!! 😉

benvenuta cara…
a

A volte qualcosa o qualcuno ci fa tornare adolescenti senza chiederci il permesso (un pensiero, un volto, un modo di fare, una frase…).L’ho superata anch’io, non la ricordo con tristezza o rimpianto ma con felicità, come per tutte le cose passate che non tornano… magari tra qualche anno farò lo stesso per questo momento, al quale dovrò dare una collocazione: maturità?…mah… forse non è ancora finita l’adolescenza! 😉

Forse stai confondendo l’adolescenza con l’innamoramento?
Gli anni passano e si matura, ma si continua lo stesso a restare indifesi dinanzi alle improvvise sortite di questo stato d’animo che non lascia scampo. A volte è stupendo, a volte atroce, a volte un “dolce naufragar”; rimane comunque l’unico ambito della vita su cui non si può davvero esercitare alcun tipo di controllo.
Per questo si può avere l’impressione, a volte, di starsi ingenuamente inebriando di una banale infatuazione da adolescenti, mentre invece bisognerebbe accorgersi che si è ancora una volta vittime di quel delizioso supplizio che ci attanaglia a 13 o 14 anni e non ci lascia veramente mai, limitandosi solo a scomparire di tanto in tanto.
Non c’è niente di imbarazzante in questo; nessuno è più sincero e onesto, e dunque degno del massimo rispetto, di un adolescente innamorato.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

DICO QUEL CHE PENSO E FACCIO QUELLO CHE DICO L'AZIONE E' IMPORTANTE, SIAMO UOMINI TROPPO DISTRATTI DA COSE CHE RIGUARDANO VITE E FANTASMI FUTURI MA IL FUTURO E' TOCCARE, MANGIARE, TOSSIRE, AMMALARSI D'AMORE...

Movimento Ammazzateci Tutti

Noi siamo sangue del tuo sangue!

immag000.jpg Grazie Danilo!

Rainer Maria Rilke

Sii paziente verso tutto ciò che è irrisolto nel tuo cuore e.../ cerca di amare le domande, che sono simili a/ stanze chiuse a chiave e a libri scritti in una lingua straniera./ Non cercare ora le risposte che non possono esserti date/ poiché non saresti capace di convivere con esse./ E il punto è vivere ogni cosa. Vivi le domande ora./ Forse ti sarà dato, senza che tu te ne accorga, di vivere fino al/ lontano giorno in cui avrai la risposta.

Categorie

Post più quotati

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: