Buongiornomartina.

Questa situazione comincia a stancarmi… Cerco consigli!

Posted on: 11 giugno, 2008

La mia nuova casa è composta da due camere (una per me e una per la mia coinquilina), una cucina abitabilissima e un bagno.

La mia simpatica coinquilina è fidanzata con un parassita che guarda tutto il giorno la televisione e non la chiava da tre mesi (parola di lei)… un rincoglionito totale… della serie dio li fa e poi li accoppia.

Il caso vuole che da un po’ (troppi) giorni il parassita in questione abbia preso fissa dimora in casa mia e passi tutto il tempo a guardare la tv nella camera della sua fidanzata.

Lei che poverina (è ovviamente ironico) non riesce a studiare se ci sono rumori intorno, anzicchè tirargli un calcio nelle palle e fargli dare una mossa o rispedirlo a guardare la tv a casa sua, prende armi e bagagli e si trasferisce a studiare in cucina, occupando così il mio spazio comune.

Ora ditemi voi perchè io oggi sto scoppiando chiusa in camera senza potermi muovere (l’alternativa e fare una passeggiata in bagno).

Alle 19 (lei lo sa bene) è ricominciata la prima serie di Friends su Italia1. Io non guardo mai la tv (tra l’altro non ce l’ho neppure in camera) ma in cucina volentieri ci trascorrerei quei 20minuti dalle 19 alle 19.20 a riguardarlo… e invece niente, perchè lei anche oggi era in cucina a studiare e anche oggi ho perso la puntata.

Alle 19 ha fatto finta di non capire e io come una cogliona non ho acceso lo stesso la tv e me ne sono tornata in camera.

Datemi qualche consiglio vi prego, voi che avete esperienza di convivenza!!!

6 Risposte to "Questa situazione comincia a stancarmi… Cerco consigli!"

parlale chiaramente!!
le regole di convivenza vanno rispettate
altrimenti si rischia di sfociare in litigi e insofferenze
dille che la cucina è spazio di entrambe
e che se lei vuol farsi i cazzi suoi
che mandi via il fidanzato
e se ne stia nella sua stanza..

E si, quando si è così maleducati non resta che l’azione. Le parli chiaramente oppure ti metti anche tu a fare delle cose che ti portano a occupare la cucina per ore, vediamo se la capisce. Una cosa da fare è accendere la tv alle 19 comunque. Altrimenti inizi a covare rancore e la situazione esplode.

Valgono i consigli di convivenza matrimoniale?
Entra, accendi la tv e poi la guardi e dici: ti dà fastidio?
sai.. guardo solo questo e poi è tutta tua!
Prova…
🙂

Vai e ti comporti come ci si comporta in una cucina…
E’ una cucina…accendi la tv, preparati uno spuntino e mettiti pacifica a tuo agio.
Nel caso gli puoi chiedere se anche al suo ragazzo piace friends….

no vabè sul serio io ti consiglio di comportanti in maniera normale, cioè andare in cucina e fare le cose che si fanno in cucina. Quasta è una condizione speciale che può durare al massimo uno o due giorni per motivazioni piò o meno serie. Ma se non ci sono….la tua coinquilina deve fare pippa. Il ragazzo è roba sua se lo gestisca lei senza inquinare gli spazi degli altri con le conseguenza del loro rapporto inutile (perchè se manco …trombano…)

che poi non è solo una questione di friends…è che quella E’ UNA CUCINA…ripeto…

Fai quello che fai di solito senza crearti problemi e vediti il tuo programma preferito, se poi lei rompe dille che quello è uno spazio comune e che non è adibito solo allo studio se vuole studiare andasse in camera sua e staccasse la presa del televisore senò si tiene la TV nelle orecchie.

Il fatto che tutti voi capiate il mio buon senso mi fa incazzare ancora di più perchè lei invece non ci arriva a capirlo… cmq oggi non si sono ancora visti grazie al cielo!

Lascia un commento

DICO QUEL CHE PENSO E FACCIO QUELLO CHE DICO L'AZIONE E' IMPORTANTE, SIAMO UOMINI TROPPO DISTRATTI DA COSE CHE RIGUARDANO VITE E FANTASMI FUTURI MA IL FUTURO E' TOCCARE, MANGIARE, TOSSIRE, AMMALARSI D'AMORE...

Movimento Ammazzateci Tutti

Noi siamo sangue del tuo sangue!

immag000.jpg Grazie Danilo!

Rainer Maria Rilke

Sii paziente verso tutto ciò che è irrisolto nel tuo cuore e.../ cerca di amare le domande, che sono simili a/ stanze chiuse a chiave e a libri scritti in una lingua straniera./ Non cercare ora le risposte che non possono esserti date/ poiché non saresti capace di convivere con esse./ E il punto è vivere ogni cosa. Vivi le domande ora./ Forse ti sarà dato, senza che tu te ne accorga, di vivere fino al/ lontano giorno in cui avrai la risposta.

Categorie